FACCIAMO LE PRESENTAZIONI… Inizia il tour di presentazione di Fuori dal Comune. Primo appuntamento il 19 settembre, durante la festa di Carugate: venite e trovarci in piazza Manzoni!

Eccoci qui! Davanti a una pagina bianca e tante cose da dirvi… troppe… così tante da restare quasi senza parole!

Iniziamo con la parte più semplice: le comunicazioni di servizio!

Fuori dal Comune è on-line, ricco di notizie che vi attendono e vogliono essere lette e, soprattutto, commentate. Qualcuno sapeva della nostra imminente nascita… per voi: eccoci, finalmente, dopo tanto lavoro, ce l’abbiamo fatta! Qualcuno, invece, non lo sapeva… per voi altri: è un piacere conoscervi!

Fuori dal Comune è nato PER voispera di crescere CON voi, perciò io, in quanto direttore, insieme a tutta la redazione insistiamo: INFORMATEVI, è la nostra ragione di nascita; LEGGETECI, è  la nostra ragione di vita; COMMENTATE le notizie, è la possibilità che offre il web, non lasciatevela sfuggire; SUGGERITE, senza i consigli dei lettori il giornalismo sarebbe morto, peggio, non sarebbe mai nato; CRITICATE, le vostre critiche ci aiutano a fare bene il nostro mestiere, perché ci fanno capire di cosa avete bisogno… Vi raccomando, però, siate clementi e pazienti: siamo appena nati e ci vorrà un po’ di tempo e tutto il vostro aiuto per poter crescere e diventare quello che vogliamo noi e come ci volete voi! In cambio, vipromettiamo tutto il nostro impegno per davi ciò che meritate!

Cosa facciamo? Facciamo informazione, in particolare in merito a ciò che accade nei Comuni dell’area est di Milano, la Martesana per intenderci. Ci occuperemo di cronaca, politica, cultura e sport e speriamo di riuscire a farlo nel modo in cui crediamo si debba fare del buon giornalismo. Le nostre parole d’ordine seguono la regola delle sei “c”: contenuti, credibilità, creatività, condivisione, comunità, conversazione.

Oltre alla sezione di notizie pure, su fuoridalcomune.it troverete un’area di video-news: vi compariranno interviste, servizi, cronache di eventi e appuntamenti… In questo senso, vi consiglio vivamente di visitarci nei prossimi giorni, ne vedrete delle belle: la redazione sta per seguire alcuni dei numerosi appuntamenti (tal volta anche decisamente insoliti) in programma nei nostri Comuni… verranno realizzati dei servizi che, credetemi, vale la pena guardare!

Bene, la parte più noiosa è stata fatta… veniamo a quella divertente.

Fuori dal Comune scende in piazza! Lo fa per farsi conoscere, ma soprattutto per conoscervi. Il primo appuntamento in programma è previsto per sabato 19 settembre: la redazione sarà presente con un gazebo in piazza Manzoni a Carugate, nell’ambito della Festa del Paese.

Se passerete a salutarci potremo conoscerci e scambiare due chiacchiere, in questo modo potrete dirci di persona cosa vi aspettate da noi: crediamo nella comunicazione web, ma non ci dimentichiamo che non sostituisce quella personale…

Ma veniamo alla cosa più divertente: il video box! All’interno del nostro gazebo predisporremo una cabina chiusa in cui ognuno potrà entrare e, davanti a una piccola telecamera, parlare, cantare, urlare, sfogarsi… ovviamente non su tutto: il tema lo suggeriamo noi, ma non posso anticipare nulla ora, è una sorpresa… passate a trovarci e lo saprete!

Bene, penso di avervi detto tutto, almeno per il momento!

Ora tocca a voi dire qualcosa a noi…. vi aspettiamo suwww.fuoridalcomune.it, il 19 settembre a Carugate e in tutte le altre occasioni che si presenteranno e che, man mano vi segnaleremo… e, credetemi, saranno davvero tante!

Per il momento… non posso che augurare una lettura fuori dal comune a tutti voi!

Direttore Fuori dal Comune