CERNUSCO – Tre storiche dirigenti scolastiche vanno in pensione: il grazie dell’Amministrazione comunale

Dal prossimo anno scolastico ben tre dei quattro dirigenti scolastici in servizio nelle scuole di Cernusco sul Naviglio lasciano il loro incarico per andare in pensione.

Si tratta di Maria Teresa Beretta, preside della Scuola Media Aldo Moro, Mariella Riva, a capo del II° Circolo didattico, e Vincenzina Guzzi, dirigente dell’ITSOS “Marie Curie”. A loro il Sindaco Eugenio Comincini e l’Assessore ai Servizi scolastici Maurizio Magistrelli rivolgono un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. Un lavoro che ha accompagnato la crescita degli studenti cernuschesi giorno dopo giorno e che è sempre stato prestato con grande generosità e professionalità. Un particolare plauso, infine, a Vincenzina Guzzi per l’impegno profuso nel rafforzare ulteriormente il ruolo dell’ITSOS, punto di riferimento, oltre che per gli studenti della città, anche per quelli provenienti dai Comuni vicini.

In questi giorni il Sindaco e l’Assessore hanno personalmente ringraziato le dirigenti scolastiche offrendo loro un piccolo omaggio. Due delle tre dirigenti erano già state ringraziate dall’Amministrazione con l’assegnazione del “Gelso d’oro”, la benemerenza cittadina che viene consegnata durante la fiera di San Giuseppe: Vincenzina Guzzi era stata premiata nel 2008, Maria Teresa Beretta, invece, è stata premiata nel marzo 2010.