CARUGATE – “Niente panico”: sei serate con la Croce Bianca per sapere cosa fare e non fare in caso di emergenza

La Croce Bianca di Carugate organizza, con il patrocinio del Comune di Carugate, il corso gratuito di primo soccorso “Niente Panico: cosa fare e non fare durante le emergenze”.

Tenuto da medici e da istruttori Croce Bianca, il corso teorico/pratico si svolgerà in 6 serate, a partire da martedì 21 settembre, con frequenza bisettimanale nei giorni di martedì e giovedì e si terrà presso la l’aula verde EuroverdeBio, in via Guido Rossa a Carugate.

Il corso ha l’obiettivo di dare un’infarinatura sul primo soccorso fornendo nozioni utili per affrontare situazioni difficili e di emergenza, senza farsi prendere dal panico.

Inoltre gli organizzatori sperano attraverso il corso di destare interesse nell’Associazione, nella speranza che le persone che parteciperanno abbiano poi voglia di unirsi ai Volontari e magari continuare il percorso formativo per diventare soccorritori d’ambulanza “certificati 118” seguendo il corso specifico in partenza il 12 ottobre 2010.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito tutte e sei le lezioni previste.

E’ preferibile iscriversi il prima possibile viste le numerose adesioni degli anni passati. In ogni caso, le iscrizioni si prenderanno fino alla sera stessa di inizio del corso, salvo esaurimento posti.

Per informazioni e per iscrizioni, contattare lo 02.92150344 (Croce Bianca Carugate) o visitare il sito internet www.crocebiancacarugate.org.