CARUGATE
SHOOTING FOTOGRAFICO PER LE VIE DELLA CITTA’. DA LETTORI A FOTOREPORTER

Raccontare il territorio della martesana, attraverso notizie, fatti e immagini che quotidianamente scorrono sotto gli occhi dei lettori, sui loro Pc, tablet e smatphone.

Questo è stato l’impegno del nostro giornale fin dalla sua nascita, questo l’obiettivo del prossimo Shooting Fotografico, organizzato da Fuoridalcomune.it.

Il viaggio che partirà da Carugate domenica 20 luglio alle ore 9.00,  attraverso uno sguardo “fuori dal comune”, come quello di un fotografo, arriverà nel cuore dei nostri paesi alla ricerca del particolare, del punto di vista di un territorio che tanto ha da offrire in termini di tradizioni, storia e cultura, ma che spesso, presi dalla faccende quotidiane, passa quasi inosservato.

Una giornata all’insegna della fotografia, del confronto e della conoscenza reciproca, in cui i nostri lettori potranno essere i veri protagonisti dell’iniziativa. Per partecipare infatti, non occorre essere dei professionisti, ma è necessaria solamente la curiosità, la voglia di sperimentare e di mettersi in gioco.

Dopo una breve introduzione sul significato del reportage e su come usare al meglio la propria macchina fotografica, l’obiettivo sarà puntato su un percorso ideato da Arianna Galli, laureata in fotografia all’accademia delle Belle Arti di Brerache si snoderà attraverso alcuni punti caratteristici della città come Piazza Manzoni, il Comune, gli orti comunali e l’acquedotto.

Alcuni degli scatti realizzati durante la giornata, andranno a far parte dell’archivio fotografico digitale di Carugate “RAM(LEGGI QUI) e della Foto Gallery che ormai da qualche tempo siete abituati a vedere in homepage sul nostro giornale.

Non resta che armarvi di macchina fotografica reflex o compatta e inviare una mail confermando la vostra partecipazione con nome e cognome  all’indirizzo: redazione@fuoridalcomune.it 

L’ISCRIZIONE E’ LIBERA E GRATUITA

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA