fake id california fake id online maker texas id best state for fake id fake id review illinois fake id fake id usa reddit fake id how to get a fake id how to get a fake id buy usa fake id buy fake id fake school id connecticut fake id cheap fake id best fake id fake id maker fake id god fake id website Fake id generator Fake id Fake id maker reddit fake id/ how to make fake id fake drivers license/ best fake id
cheap ray ban sunglasses outlet cheap oakley outlet sale cheap Ray Ban sunglasses online cheap Ray Ban sunglasses outlet uk Cheap Ray Bans Outlet cheap ray bans sale cheap ray ban glasses Ray ban sunglasses for cheap cheap ray ban sunglasses cheap ray ban glasses outlet cheap ray ban glasses cheap oakley sunglasses outlet Wholesale oakley sunglasses cheap oakley sunglasses online occhiali da sole ray ban clubmaster oakley Italia ray ban italia occhiali da sole ray ban outlet
amsasegrate

PIOLTELLO
PULIZIA STRADE E RACCOLTA RIFIUTI: AMSA OTTIENE DAI CITTADINI VOTO 8

ago 22 • Home, TerritorioNessun commento

L’opinione dei cittadini è importante: ecco il messaggio che Amsa ha veicolato somministrando un’intervista telefonica sulla soddisfazione degli utenti riguardo la raccolta di rifiuti e la pulizia delle strade di Pioltello. I risultati sono da considerarsi buoni: voto complessivo di 8,1 su una scala di 10, dove la raccolta dei rifiuti ha ottenuto un 8,3 e la pulizia delle strade un 7,6. Quasi un cittadino su due (il 42%) ha percepito un miglioramento del servizio rifiuti, e lo stesso vale per la pulizia delle strade, che è stata considerata migliore per il 40% ed invariata per il 50%. Un 8 è stato ottenuto anche dal servizio di raccolta ingombranti a domicilio.

“Il risultato di questo primo campionamento della soddisfazione dei cittadini è un ottimo punto di partenza per migliorare sempre più la qualità dei servizi di igiene urbana – ha affermato l’assessore all’Ambiente e Rifiuti Giuseppe BottasiniL’insediamento dell’Amministrazione Cosciotti un anno fa ha coinciso con l’avvio del nuovo servizio Amsa, che prevedeva molte novità: il lavaggio delle strade con la lancia, il nuovo Centro Ambientale Mobile, le raccolte straordinarie bimestrali di ingombranti, la raccolta domestica degli oli esausti, ispettori ambientali per multare i comportamenti scorretti. Tutte novità che abbiamo avviato in questi primi dodici mesi di attività”.

Ma, se l’etate scorsa si è vissuta l’emergenza dell’abbandono estivo di frigoriferi e materassi, anche l’estate 2017 ha presentato le sue problematiche: “Ad oggi siamo concentrati sulla rimozione e repressione degli abbandoni di inerti ed altri materiali nei luoghi più periferici della città e sulla gestione dell’abnorme quantità di bottiglie di vetro lasciate nei parchetti del quartiere Satellite nel fine settimana” ricorda Bottasini.

Ma le novità devono ancora arrivare: “Per il 2018, confidiamo di inaugurare il nuovo Centro di Raccolta, superando così alcuni problemi di sicurezza e controllo che l’attuale Piattaforma Ecologica presenta, mentre stiamo già progettando il nuovo ‘Centro per il Riuso”’ dove i cittadini potranno portare mobili e altre tipologie di oggetti riusabili da parte di altri cittadini” ha dichiarato l’assessore.

L’indagine Amsa è stata condotta dal 29 giugno al 14 luglio 2017 ad opera di Ipsos, e ha interessato oltre a Pioltello altri 11 comuni che usufruiscono dei servizi della società di via Olgettina (Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, San Donato, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio), per un totale di 1500 interviste totali di cui 161 solo su Pioltello.

“La città produce rifiuti senza posa, è una ‘fabbrica’ che non si ferma mai e richiede una continua attenzione per coglierne le dinamiche e contrastarne gli abusi – ha commentato l’assessore Bottasini – Farlo con un partner strutturato ed importante come Amsa rende meno arduo il compito e ci permette di affrontare le emergenze con maggiore flessibilità. Amsa è impegnata con noi a ridurre i rifiuti, ad aumentare e migliorare la loro differenziazione e ad incrementare la soddisfazione dei cittadini, partendo dall’ottimo risultato odierno”.

Il metodo di raccolta delle opinioni utilizzato è stato il Cati, ed i risultati emersi su 12 comuni hanno visto un miglioramento dello 0,3% (le interviste dello scorso anno avevano avuto come risultato un voto medio di 7,8: Pioltello non fa parte del confronto poiché per questo comune si è trattato della prima indagine).

Il risultato di questa indagine sulla soddisfazione dei cittadini è un ottimo punto di partenza per migliorare sempre più i servizi di igiene urbana, – ha concluso infine l’assessore – l’anno prossimo inaugureremo il nuovo Centro di raccolta”.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »