scarpecamminata

CARUGATE
LA “CAMMINATA DEL VOLONTARIO” CONIUGA SPORT E BENEFICENZA

apr 21 • Home, SportNessun commento

E’ a scopo di beneficenza la manifestazione podistica in programma a Carugate per domenica 23 aprile. La VI edizione infatti della ‘Camminata del volontario’ partirà alle ore 9.00 dal Centro Sportivo di via Ginestrino e l’iscrizione di 5 euro a persona sarà totalmente devoluta in beneficienza. La famiglia di Max Tresoldi riceverà l’intero ricavato da dedicare alle cure riabilitative di cui necessita il figlio che, nel 1991, rimase vittima di un gravissimo incidente stradale costringendolo al coma vegetativo per quasi 10 anni. Nell’inverno del 2002 Max si è risvegliato dal coma e da allora necessita di riabilitazione costante per tornare ad una vita il più possibile autonoma.

Spazio dunque allo sport e soprattutto ai volontari, festeggiati attraverso quest’evento di sensibilizzazione, la cui attività quotidiana è fondamentale in ogni associazione cui appartengono. Il ritrovo è  alle ore 8.00 per poter procedere alla registrazione di tutti gli atleti e appassionati di fitwalking accorsi: ogni gruppo costituito da almeno 15 persone verrà premiato con una coppa, così come ogni plesso scolastico di Carugate rappresentato nella camminata da una classe riceverà un buono per l’acquisto di materiale sportivo – didattico; ai primi 700 iscritti singolarmente verrà infine donata una Caciotta da 500 gr. del Caseificio Papetti di Liscate.

Ma le belle notizie di questa gara non finiscono qui; quasi in concomitanza con la ‘Run for Parkinson’s Italia’, la corsa non competitiva cui partecipano i malati di Parkinson con le loro famiglie per diffondere la conoscenza della patologia e che da 8 anni si svolge nel mese di aprile nelle città italiane aderenti all’iniziativa, anche Carugate vuole riproporre questa maratona insieme alla ‘Camminata del volontario’ con una passeggiata specifica di 1 km. ma sarà a discrezione del partecipante scegliere i percorsi più lunghi da 4, 7 o 11 km.

Gli itinerari nelle campagne del Parco della Molgora diventeranno insomma un bellissimo teatro di solidarietà e beneficienza.

Per le iscrizioni dei gruppi è necessario contattare il numero 338 2089189 entro le 22.00 di sabato 22 aprile; mentre per le altre informazioni è possibile chiamare la Polisportiva Carugate allo stesso numero, oppure le Cooperative Solidarietà e Sorriso al 349 4601322, oppure il Gruppo sostegno Parkinsoniani al 393 4861960.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes