LOGOPERCALCIOFEMMINILE02

CALCIO FEMMINILE
IN SERIE D SI FANNO I CONTI PER I PLAY OFF. E IN TRIBUNA C’È BONINSEGNA

apr 9 • Calcio in rosa, Home, SportNessun commento

E’ tempo di iniziare a fare i conti play off in serie D. Prosegue invece il cammino dell’Eccellenza.

SERIE D – 11° ritorno
girone A
Fulgor Segrate – Cosio Valtellino: 2 – 1
Afforese – Alto Verbano: 0 – 4
Ceresium Bisustum – Pontese: 5 – 1
Circolo Giovanile Bresso – Mortara: 3 – 4
Ossona – Novedrate: 1 – 3
San Zeno – Bareggio: 4 – 0
MGM Calcio: riposa

L’incontro era di quelli sentiti e combattuti, ma anche stavolta la compagine della Fulgor Segrate non delude, e dopo il turno di riposo entra in campo e porta a casa una vittoria importante su campo casalingo. Nel primo tempo però, il rischio per le ragazze di coach Masi, è stato quello di adeguarsi al gioco lento fatto solo di lunghi lanci, delle avversarie. Così, con 7 angoli battuti a 0 delle avversarie, la Fulgor è padrona del campo ma non finalizza. Ci vuole una strigliata durante la pausa per scuotere il match, che subito regala l’inaspettato: su contropiede passa il Cosio. A questo punto Masi mette Canavese e passa al 4 2 4 per spingere sull’acceleratore. Proprio sul cross della nuova entrata, arriva l’assist per Ferrari che insacca il pareggio. Ferrari è protagonista anche dieci minuti dopo, con un cross splendido su cui Lo Polito si avventa di testa siglando il 2 a 1. In chiusura sempre Lo Polito ha sfiorato la rete del 3 a 1, e in generale tante sono state le occasioni sprecate dalla fulgor, che se capitalizzasse tutte le occasioni create, avrebbe uno score di reti impressionante. “Mi aspettavo una partita difficile contro una squadra arroccata dietro difficile da scardinare -ha spiegato Masi- Comunque ripensando all’andata, peccato aver attraversato quella fase di rodaggio in cui abbiamo perso punti importanti. Però il bel gioco e la grinta delle ragazze ci fanno ben sperare”

girone B
Femminile Mantova Calcio – Speranza Agrate: 1 – 1

Montorfano Rovato – Nuova Frontiera: 1 – 1
Boltiere – Femminile Mantova B: NP
Crema – Polisportiva Monterosso: 3 – 5
Flero – Solleone Marcolini: 3 – 0 (tavolino)
Globo Calcio – Femminile Bettinzoli: 3 – 0
Biancorosse Piacenza – Vibe Ronchese: 3 – 2

Il Nuova Frontiera da spettacolo in casa della prima in classifica, seppur con organico limitato. Nel primo tempo dopo il primo quarto d’ora con qualche rischio, la squadra di coach Stroppa gioca con un’ottima organizzazione difensiva e con buone giocate in fase di impostazione e recupero palla. Ne esce un match dove la capolista resta forse sorpresa dal piglio delle ragazze di Bellinzago. La ripresa vede il Nuova Frontiera partire con qualche timore in più, ma con il brivido di una traversa colpita che sarebbe valsa il vantaggio, cosa arriva però dopo poco: Carminati tira una gran punizione che si stampa sulla traversa e ricadendo forse supera anche la linea di porta, fatto sta che la palla viene ricacciata fuori dove però c’è Bonzani che la rispedisce in rete per l’ 1 a 0 meritatissimo. Il Montorfano non riesce a vincere nemmeno un uno contro uno, e a parte qualche cambio di gioco, non si spinge oltre. La lunga panchina delle avversarie però, contro la mancanza di cambi, si fa sentire, e all’ 84° arriva la rete del pareggio. “Peccato perché giocare così contro la prima è significativo, e resta il rammarico di aver perso partite buttate via proprio, che a quest’ora ci avrebbero garantito l’accesso ai play off“. Ha commentato alla fine coach Stroppa.

Sulle tribune del Mantova c’era anche il campione del mondo Roberto Boninsegna per il match tra le padrone di casa e la Speranza Agrate. Vincendo, la squadra di coach Brambilla avrebbe scavalcato le avversarie al secondo posto, ma purtroppo il match, molto sentito, si è concluso con un pareggio che non cambia le sorti: il Montorfano è campione, e le altre andranno ai play off al 99%. Il match è equilibrato, con il primo tempo totalmente ad appannaggio mantovano, con le padrone di casa più fisiche e brave sulle palle lunghe. La supremazia della prima frazione, il Mantova la legittimano al 30° con una punizione deviata poi dal centravanti. Nella ripresa invece, la svolta: è la Speranza a prende in mano le redini del gioco con più convinzione e decisione. Così, stavolta sono le brianzola a trovare il meritatissimo goal del pareggio con Tavola sugli sviluppi di un corner. Ai Play Off è possibile che l’ Agrate debba ritornare in quel di Mantova per giocarsi il passaggio.

ECCELLENZA – C.S.I – 11° di ritorno
SLV– Pol. Carugate: 2 – 2

Idrostar – Franco Scarioni: 2 – 1
San Rocco – Veduggio: 2 – 6
La Traccia – Bresso: 0 – 0
Atletico Alveare – Pro Vigevano Suardese: 2 – 2
Monnet Xenia Sport – Olimpia Riozzo: 2 – 1
Settimo Calcio – Osg 2001: rinviata
Baranzatese – Resurrezione: 0 – 2

“Si è giocato una partita su un campo non adatto ad una partita a 7. Così abbiamo sprecato un’altra occasione per ritornare alla vittoria, con una componente di sfortuna anche, visto l’ennesimo autogoal che ci accompagna. Sarà per la prossima“. E’ questo il laconico commento di coach Caniglia dopo aver concluso un match che le sue ragazze conducevano saldamente per due reti a zero, su un campo che dire piccolo è dire poco. In vantaggio con Bernareggi e Suma, la Polisportiva Carugate ha tenuto saldamente in mano il gioco, capitolando solamente nel finale, prima subendo il 2 a 1, e poi cadendo ancora in un autorete che ha fatto svanire i tre punti. Non è un momento fortunato.

Ringraziamo il sito Azzurragirls per la collaborazione.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes