17016854_717946871699523_6339484162039531041_o

BUSSERO
NASCE PROBUS, UNA NUOVA LISTA CITTADINA APARTITICA

mar 29 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

“Buona e onesta, ma anche rivolta in primis al paese” cosí si presenta, fin dal nome alla latina, PROBUS, la nuova lista cittadina di Bussero che venerdí  24 marzo si è presentata alla cittadinanza a Villa Casnati. L’incontro, in collab0razione con il  Comitato Cittadini Bussero “60 passi” (di cui vi avevamo parlato qui), promotore della lista stessa, è stato la prima occasione di confronto con il pubblico per presentare il nome, il simbolo e la candidata sindaco della lista.

A candidarsi sarà infatti la busserese Angela Costa, volto nuovo nella politica cittadina ma che ha alle spalle l’esperienza a scuola come rappresentante del Consiglio di Istituto e del Comitato Genitori. La lista è una vera e propria novità per Bussero, come già aveva anticipato anche il CCB (i cui membri, ricordiamolo, si sono fatti unicamente promotori e non prenderanno parte alla campagna elettorale) e come conferma anche la signora Angela Costa: “Vogliamo essere assolutamente apartitici abbandonando qualsiasi tipo di ideologia di partito e restando aperti a tutti. Avremo come unica bandiera Bussero e la realtà del nostro paese.” “Stiamo ancora lavorando nella stesura dei programmi della lista, che vogliamo nascano dalla condivisione delle idee con la popolazione – ci spiega la candidata di PROBUS – e per farlo ci stiamo confrontando con tantissime realtà: dagli anziani, alle scuole e alle associazioni della zona”.

E, seppur i programmi non siano  ancora definitivi,  Costa ha anticipato qualcuno dei punti forti: “Fra le nostre preoccupazioni più impellenti ci sono la valorizzazione del territorio, non solo come suolo, ma soprattutto come la realtà che manifesta chi noi siamo; la viabilità e l’ambiente“. 

In particolare la lista punterà su temi quali il km 0, la riduzione dei consumi - “In fondo PRO-BUS potrebbe stare anche per ‘favorevoli all’autobus’, no?” come scherza la capolista- e sulle energie rinnovabili come il geotermico e il fotovoltaico. “L’idea sarebbe quella di tenere sempre un occhio al passato del nostro paese ma sfruttando a pieno le nuove tecnologie per garantirgli un migliore futuro” ha infine concluso la candidata.

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes