17434622_134721597059176_4763844647820462747_o

CERNUSCO SUL NAVIGLIO
FRIGERIO ROMPE CON FORZA ITALIA E SI CANDIDA CON DUE LISTE CIVICHE

mar 28 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Una scelta sicuramente inaspettata quella di Gianluigi Frigerio, che proprio in questi giorni ha deciso di chiudere la propria collaborazione sia con il partito Forza Italia, sia con l’esperienza di Officina per Cernusco, coalizione che vede ancora uniti Fratelli d’Italia e Lega Nord (ne abbiamo parlato qui) e di candidarsi personalmente a sindaco di Cernusco con due liste civiche, Cernusco Viva’ e ‘Frigerio Sindaco’La scelta, a detta di Frigerio, è stata dettata da esigenze di maggiore libertà ed autonomia: “Soprattutto oggi, con la crisi dei partiti e della politica, solo le liste civiche riescono ancora a rappresentare la voce dei cittadini ed a valorizzare l’autonomia del territorio” ha spiegato. “Tuttavia, l’esperienza con Officina per Cernusco è stata davvero formativa – ha continuato – è in quell’occasione che ho presentato la lista Cernusco Viva, che ora mi sosterrà alle elezioni”. Nelle denominazioni di partito, infatti, Frigerio è sempre stato stretto, come ha spesso dichiarato: “se diventerò sindaco, voglio che sia chiaro che non rappresenterò solo una parte della cittadinanza, ma tutta la città. Mi candido perché sono certo della serietà e dell’impegno del mio operato, presente e futuro”.

Per quanto riguarda i punti salienti del suo programma, risalta subito all’attenzione la partecipazione della società civile:“L’obiettivo è quello di valorizzare l’anima viva di Cernusco attraverso il coinvolgimento di esponenti del volontariato, della cultura, dello sport. Le associazioni hanno un ruolo economico e sociale fondamentale, ci sono delle eccellenze a Cernusco che vanno sostenute e valorizzate”. Tra i sostenitori della lista difatti, figurano personaggi come Corrado e Alberto Vimercati,tra i rappresentanti del commercio locale; Tiziana Robaldo tra gli esponenti del Comitato Tutela, Pulizia e Manutenzione Parchi Cittadini (Comitato tra l’altro voluto fortemente dallo stesso Frigerio); Ignazio Cannizzaro dei Lions, come esponente delle associazioni di volontariato e molti altri.

Altri temi su cui insiste Frigerio sono i valori della famiglia e dell’educazione scolastica: “Bisogna rilanciare il fattore famiglia anche tenendo conto di questa dimensione quando si fanno scelte di assegnazione delle case popolari, le scelte educative ecc” dichiara. “Inoltre, Cernusco deve tornare ad essere una città viva ed attrattiva, in primis garantendo la sicurezza, ed inoltre implementando delle misure volte al sostegno del commercio locale e degli eventi cittadini, come la festa di via Monza”.

whatsapp-image-2017-03-23-at-16-41-36

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes