consigliocomunalegessate

GESSATE
DOPO LA MODIFICA PARZIALE DELLE DELEGHE, FRANCESCO ROMEO LASCIA LA GIUNTA

mar 25 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Alla fine  sono arrivate le dimissioni, a mezzo lettera, con le quali l’ex assessore Francesco Romeo, lascia la Giunta Sancini. Settimane fa proprio il sindaco aveva, per così dire, spacchettato le deleghe in capo a Romeo, revocando quella al Tempo Libero prendendola sotto la propria responsabilità, e confermando invece quelle allo Sport, alle Relazioni con le Associazioni e alla Protezione Civile.

Mossa inaspettata quella di Romeo ? Forse, ma non del tutto, dato che nel consiglio comunale del 22 marzo, che aveva l’intento di chiarire la scelta del sindaco, lo stesso assessore non si era presentato. E’ pur vero però, che giorni addietro aveva lui stesso confermato la sua stima nell’operato del Primo del Cittadino. Quindi, cosa si può evincere da questa ultima scelta ? Insieme per Gessate non usa mezzi termini per trovare una risposta, e parla di una “brutta pagina di vecchia politica“. “Qualcosa evidentemente poi è cambiato nella mente dell’Assessore -scrive Insieme Per Gessate- o forse qualcuno ha fatto cambiare a lui idea… e qui si gioca con le regole della vecchia politica, quella ed unica politica che alcuni personaggi conoscono molto bene. La strategia da seguire qualcuno di certo deve avergliela ben indicata, ma si sa, la politica quella vecchia, è fatta di queste cose”.

Il sindaco Giulio Sancini e gli assessori rimanenti, si dicono decisamente sorpresi da questo cambio di rotta, cambio motivato con l’esternazione di disagi che, a quanto riferisce il gruppo di maggioranza, non erano mai stati manifestati prima. Durante il consiglio del 22 marzo, il Primo Cittadino aveva affrontato l’argomento con gran serenità, sotto richiesta dell’opposizione di vederci chiaro dietro questa scelta: “E’ stata presa per la riorganizzazione dell’attività interna e per una maggiore efficacia dei servizi erogati alla popolazione ” aveva detto Sancini durante la seduta consiliare, specificando poi: “Una delega in meno non significa avere meno peso in Giunta, e inoltre l’assessore Romeo continua ad esercitare il suo mandato presenziando, secondo sua disponibilità, alle varie attività e manifestazioni che sono attribuite alle altre tre deleghe perché in fondo ho tolto una delega ma non ho tolto un assessorato.”

E invece Francesco Romeo non presenzierà più a nessun evento, e lascia il gruppo con una lettera diretta agli ex colleghi, cosa che non ha lasciato indifferenti sindaco e assessori: “È il lato umano che più amareggia: ricevere le dimissioni a mezzo lettera senza nemmeno un confronto diretto è cosa davvero brutta”.  Inevitabile che dal fronte opposizione si siano sollevate le prime polemiche, ed è evidente che ora si aspettano le prossime mosse dal sindaco: ci sarà un nuovo ingresso in squadra ? O una semplice redistribuzione delle deleghe tra gli assessori rimanenti ? Ne sapremo di più nei prossimi giorni, nel frattempo la redazione non è riuscita ad avere dichiarazioni da Romeo, pur avendolo contattato più volte.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes