carabiniericassanopioltello

PIOLTELLO
ARRESTATO DIPENDENTE COMUNALE PER CONCUSSIONE CONTINUATA. STAVA INCASSANDO 100€ DA UN CITTADINO STRANIERO

mar 23 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Mercoledì 22 marzo è stato arrestato con l’accusa di concussione continuata un dipendente del Comune di Pioltello. L’uomo è stato colto in flagranza di reato dai militari dell’Arma mentre incassava 100€ da un cittadino straniero, in cambio della concessione del bonus bebè per il figlio appena nato.

Nonostante l’erogazione del contributo, per chi è in possesso dei requisiti, fosse gratuita e l’impiegato comunale in questione avesse solo il compito di istruire la pratica, l’uomo richiedeva regolarmente un pagamento per l’avviamento del servizio. Il comandante dei Carabinieri, Giuseppe Verde, ha dichiarato che le indagini erano iniziati nel settembre scorso, a seguito di un esposto da parte dell’Amministrazione comunale, che aveva ricevuto una segnalazione da un cittadino. I Carabinieri hanno subito aperto le indagini, servendosi anche di intercettazioni ambientali, compiute attraverso cimici e telecamere, ma non hanno rilevato alcuna complicità o connivenza all’interno dell’ente.

La sindaca, Ivonne Cosciotti, a proposito di quanto accaduto ha affermato: “Esprimo grande dolore per quanto successo, poiché questo episodio, per quando isolato, è una ferita ai danni della città e dell’ente, dove, lo voglio ribadire, lavorano dipendenti e  professionisti di valore”. Ha poi proseguito: ”Come Amministrazione, sin dal nostro insediamento, consideriamo la lotta alla corruzione e alle condizioni che la possono favorire un atto fondante, tanto è vero che abbiamo messo in atto sin da subito la rotazione di dirigenti, così come suggerito da Anac e abbiamo in corso una ristrutturazione organizzativa, che terrà in considerazione anche questo aspetto. A inizio febbraio poi abbiamo poi approvato il Piano anticorruzione, che intendiamo attuare con celerità e attenzione”. “Voglio ringraziare infine le forze dell’ordine, con le quali collaboriamo attivamente, in maniera costante e, come dimostra questo episodio, con grande efficacia” ha infine concluso.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes