20170312_163822

GESSATE
NUOVA SEDE E NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE PER LA PRO LOCO

mar 16 • Arte, Cultura e Spettacolo, Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

C’è molto da festeggiare in questi giorni per la Pro Loco di Gessate. Dopo l’assemblea dei soci del 12 marzo, in cui sono stati eletti i cinque membri del consiglio di amministrazione (Vedovatti Valerio, Zucchinelli Daniele, La Rosa Michael, Luigi Villani e Vincenzo Pepe), è di ieri 15 marzo la  notizia della nuova sede negli ex ambulatori di piazza della Pace.

“Siamo molto contenti di avere raggiunto questo obiettivo- spiega il presidente Walter Pepe - questa sede deve diventare il punto di aggregazione di tutti i simpatizzanti e nello stesso tempo luogo di eventi e corsi socio-culturali. Inoltre, questo requisito è fondamentale per ottenere l’accreditamento al servizio civile nazionale che noi siamo pronti a chiedere per dare ai giovani una bella opportunità.”

A proposito delle nuove cariche e dell’assetto del gruppo, il presidente non si nasconde dietro a un dito, e spiega: “Ci sono stati problemi con alcuni consiglieri e divergenze di opinioni riguardo alle politiche gestionali della società che ora si sono risolti. Il nostro compito primario resta quello di proporci come una realtà collaborativa con le associazioni del territorio e nello stesso tempo fare in modo che la cittadinanza partecipi numerosa alle iniziative che intendiamo promuovere.”

L’assemblea dei soci quindi, è stata anche occasione per promuovere la campagna tesseramento alla Pro Loco, che è intenzionata ad aprire tavoli di trattativa con tutte le realtà gessatesi e non solo, avviando già collaborazioni con l’Ecomuseo della Martesana, e aprendo dialoghi per partecipare ad una Fiera Agroalimentare che coinvolge circa 14 Proloco della provincia di Milano.

 “Abbiamo già avuti incontri con diverse associazioni che ci hanno ribadito la loro disponibilità a cooperare -prosegue Pepe- e a noi piacerebbe proporci come capofila di tutte queste realtà e contribuire ad incrementare la partecipazione della comunità alla vita cittadina. Inoltre ci impegneremo a coinvolgere anche le associazioni giovanili, come Radio Mxt e Kaleidos, che aggregano i giovani e danno loro un motivo e un luogo per costruire fondamenta forti per il futuro del nostro paese.”

In sinergia con l’Istituto Comprensivo A. Faipò intanto, a partire da febbraio e fino ad aprile, è stato bandito un concorso grafico interno alla scuola, ‘Crea un logo Pro Loco’, indirizzato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della primaria, e a tutte le classi della secondaria di primo grado.

 “Molte sono le manifestazioni che abbiamo in programma- conclude Lucia Marcuccio una dei soci fondatori- a partire da intrattenimenti serali come il karaoke o il cabaretspettacoli a tema e balli di gruppo, laboratori diurni per bambini da organizzarsi nei diversi luoghi di ritrovo come la piazza Corte Grande e la Villa Daccò. Naturalmente apriremo tavoli di confronto su idee e contenuti con tutti, associazioni e commercianti, amministrazione comunale e scuola, perché il nostro obiettivo è quello di valorizzare le risorse e i cittadini attraverso percorsi diversi e stimolanti”.

 A.B.

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes