P_20170307_184056

CERNUSCO SUL NAVIGLIO
ENJOY PRESENTA LA TERZA EDIZIONE DELLA SUPER LEAGUE, CON IMPORTANTI NOVITÀ

mar 10 • Eventi e Appuntamenti, Home, PUBBLIREDAZIONALI, SportNessun commento

Enjoy dà il via ufficiale alla 3° edizione della Super League, appuntamento ormai immancabile che dimostra di crescere di anno in anno. Per l’edizione 2017, infatti, sono previste ben 8 squadre che si sfideranno in campo, a fronte delle 6 squadre dell’anno scorso. Dal lato delle ONLUS, vengono confermare anche quest’anno le cooperative: Agorà, Insieme, Graffiti Società, Il Melograno Martesana, Sociosfera Onlus, Enjoy Care e le due new entry Il Melograno ed Il Brugo. Dal lato delle aziende ritroviamo in campo: Conad, Enjoy Sport, Mobilissimo, UnipolSai, Decathlon, la Gazzetta della Martesana, O.M.G. Italy e la new entry E.Tec.

Anche quest’edizione si svolgerà all’insegna del divertimento e dell’inclusione sociale, come si evince dalle parole di Luigi De Micco, ideatore di Enjoy, che durante la serata di presentazione del 7 marzo scorso ha affermato:La cosa più importante è lo spirito con cui viene organizzata questa manifestazione: lo spirito di fare sport insieme tra persone diverse. Io credo profondamente che ci si possa arricchire e si possa imparare dalle differenze, per uscire fuori più forti”. “È una lezione sportiva e di vita che passa nel modo più bello, ovvero, attraverso il gioco ed il divertimento” ha concluso.

Ricordiamo, infatti, che la Super League ha poche regole, molto semplici: le squadre, formate da una Onlus e da un’azienda, saranno composte da tre ragazzi disabili e due ragazzi normodotati, e solo i ragazzi disabili potranno fare gol ed assicurare così un punto alla squadra. Ad ora questa iniziativa viene svolta in 4 centri sportivi italiani: a Cernusco sul Naviglio, a Milano, a Cagliari e ad Orestano. E, come ricorda con orgolio Matteo Gerli, responsabile di Enjoy “Quella di Cernusco è l’edizione che conta un maggior numero di iscritti e partecipanti – ma non finisce qui, perchè, aggiunge – l’obiettivo è quello di diffondere questa iniziativa a quanti più centri sportivi italiani possibili”.

Presente all’incontro anche l’assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, che ha già partecipato alle scorse edizioni, prima come giocatore in campo e poi come arbitro, e che per l’occasione ha dichiarato: “Grazie a quest’iniziativa lo sport a Cernusco è ad un livello qualitativo importante, perchè porta le squadre ad eccellere e a vincere campionati anche nazionali. Ma allo stesso tempo siamo attenti e prossimi alle esigenze di tutti, perchè tutti possono sentirsi parte di una grande famiglia sportiva”.

Alla fine della serata sono state sorteggiate le squadre che gareggeranno in coppia, in una sfida di tutti contro tutti divisa in 2 gironi da 4 squadre ciascuno. Gli accoppiamenti sono:

  • Squadra Nera: il Melograno Martesana e O.M.G.

  • Squadra Bianca A: Il Melograno e Enjoy Sport

  • Squadra Bianca B: Enjoy Care e la Gazzetta della Martesana

  • Squadra Rossa: Agorà e Mobilissimo

  • Squadra Blu: Insiemen e E.Tec

  • Squadra Grigia: Sociosfera Onlus e Conad

  • Squadra Arancio: Graffiti e Decathlon

  • Sqadra Gialla: Il Brugo e UnipolSai

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes