musica

CASSINA DE’ PECCHI
TORNA IL CASSINA MUSIC FESTIVAL CARICO DI NOVITA’

mar 8 • Arte, Cultura e Spettacolo, Eventi e Appuntamenti, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Dopo alcuni anni di assenza ritorna il Cassina Music Contest, il concorso musicale rivolto a band e solisti, sia strumentali che canori, nazionali e internazionali. “Da alcuni anni ragionavamo su come riprendere un evento importante per attrarre i ragazzi alla musica” ha dichiarato l’assessora alla Cultura Laura Vecchi, che spiega l’impegno dell’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione MusicaInMente, per ripristinare e ridare nuovo look all’evento.

Cala anche un velo di tristerra, nel ricordare come le dimissioni dell’allora presidente dell’associazione musicale e la mancanza di fondi portarono alla fine dell’evento. “Ma sempre con il pensiero che non tutto era perduto - continua l’assessora – quest’anno si è concretizzato il desiderio e grazie all’impegno di alcuni insegnanti della scuola civica di musica che hanno costituito la nuova associazione MusicaInMente, all’amministrazione comunale che ha trovato la copertura finanziaria e soprattutto alla voglia dei ragazzi di riprendere quel filo interrotto, siamo arrivati alla nuova edizione”.

Le iscrizioni sono aperte e vi sarà tempo fino al 21 aprile 2017. I solisti si suddividono in tre gruppi: Young dagli 11 ai 14 anni; Teen dai 15 ai 18 e Over con più di 19 anni. Per la sezione band, invece, formata da minimo due elementi, si può optare una formazione sia elettrica che acustica: l’età richiesta va dagli 11 ai 99 anni.

Le selezioni avverranno sabato 6 maggio e domenica 7 magio presso la Scuola Civica di Musica, mentre domenica 21 maggio si svolgeranno semifinali e finali presso il Piccolo Teatro della Martesana, viale Trieste 3/G.

Il Festival vedrà anche una giuria d’eccezione, con Salvo Vinci come presidente, proveniente dalla serie televisiva ‘Non smettere di sognare’ e dal talent ‘Amici’; Tania Borgese, finalista di The voice of Italy 2016 con il team Carrà e Rary Lo’. 

Numerosi i premi per le diverse categorie e per il 1° premio è previsto la registrazione in uno studio e il concerto al Piccolo Teatro della martesana.

Per informazioni e iscrizioni on-line scrivere a cassinamusiccontest@gmail.com oppure cliccare qui per scaricare il bando.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes