aulascuola

COLOGNO MONZESE
SETTIMANE DI MANUTENZIONE PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI

feb 27 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Approvato il bilancio comunale lo scorso 8 febbraio, la coalizione di centrodestra aveva fatto presente come grossa parte degli Rampa accesso scuola Totistanziamenti previsti per il 2017, fosse andata per Opere Pubbliche, ben 8 milioni, da destinare in gran parte anche alla manutenzione delle scuole.  Ebbene, i lavori in realtà sono partiti già negli anni passati, con la chiusura del progetto di via Volta iniziato dalla precedente amministrazione sotto l’allora sindaco Soldano e l’assessore Salsarulo. La nuova Giunta ha proseguito nell’intento di rimettere in sesto strutture “abbandonate all’incuria” come recitava il comunicato della maggioranza.

Nelle ultime settimane sono proseguiti piccoli lavori in diversi plessi, da via Volta alle medie di via Toti alla primaria di via King e al nido di via Battisti. “Sono lavori di miglioramento fondamentali per la sicurezza e la vivibilità delle nostre scuole – afferma Dania Perego, assessora alla partita – Accanto ai grandi interventi previsti nel piano delle opere pubbliche che sono in fase di partenza per quelli programmati nel 2016 e in fase di progettazione per quelli previsti nel 2017, continuiamo a lavorare anche nel quotidiano in un percorso infinito verso il miglioramento. Sono molto soddisfatta”.

Primaria King

Nella scuola per l’infanzia di via Volta, sono arrivate innovative porte per le aule insolitamente con vetrate, in modo da permettereuna maggiore luminosità ma in grado al contempo di garantire l’insonorizzazione, ragione per cui solitamente le porte nelle scuole non hanno vetri. In via Toti è stato completato il processo di rimozione delle barriere architettoniche con una nuova uscita e due nuovi cancelli che potranno essere utilizzati anche dalle società sportive che fruiscono delle palestra in orario serale. Nuove uscite di emergenza sono state ultimate anche al nido di via Battisti, mentre in via King si è tornati alla normalità, e le aule un tempo occupate dagli studenti ‘in trasferta’ da via Volta, sono tornate libere per i laboratori. Sempre in via King sono in corso di ultimazione i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, con la costruzione di un piccolo scivolo e l’installazione di un montascale.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes