renzi-pd-assemblea-neosegretario

CERNUSCO SUL NAVIGLIO
MATTEO RENZI ELOGIA IL NUOVO POLO SCOLASTICO E L’ OPERATO DI COMINCINI

feb 21 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Una bella soddisfazione per il sindaco Eugenio Comincini, che durante l’assemblea nazionale del Partito Democratico della scorsa domenica 19 febbraio, è stato lodato da Matteo Renzi per il progetto e l’investimento sul nuovo polo scolastico ormai in fase di conclusione a Cernusco. Di sicuro è un atto di stima, magra consolazione per gli iscritti PD di Cernusco, dato che le sorti del partito sembrano appese ad un filo.

Il polo scolastico comunque, sarà aperto al pubblico a marzo e verrà inaugurato ufficialmente a settembre, in via Goldoni, ed unirà primarie e scuola dell’infanzia (ne avevamo parlato qui e qui). “Andrò a vedere il cantiere, anche se non sarà Eugenio ad inaugurarlo” ha dichiarato l’ex Premier dal momento che per la data stabilita, Comincini avrà già concluso il suo mandato di Sindaco e dovrà delegare il taglio del nastro al suo successore. Resterà da vedere se, a fronte di quanto sta accadendo a livello nazionale, la promessa potrà essere mantenuta.

Comunque lo slancio di Renzi è stato colto al balzo da Ermanno Zacchetti, assessore all’Ambiente e tra i volti che parteciperanno alle prossime primarie del centrosinistra per il PD (qui): Lo accompagneremo come faremo con tutti i cittadini che vorranno partecipare alle visite guidate che stiamo organizzando nel mese di marzo” ha commentato dalla sua pagina Facebook, e ha poi aggiunto: “La realizzazione del polo è la dimostrazione che lavorando in squadra come sappiamo fare, le cose accadono veramente”.

L’ex Presidente del Consiglio ha poi elogiato l’impegno di molti sindaci verso le scuole, sottolineando l’impegno lungo dieci anni di Comincini verso il progetto del nuovo Polo, ed augurando che l’Italia possa seguire un proprio “Modello Milano”, come metafora di buona amministrazione e buon governo. E il sindaco di Cernusco un po’ di esperienza del ‘Modello Milano’ possiamo dire l’abbia totalizzata, avendo ricoperto per due anni, dal 2014 al 2015, la carica di vicesindaco della Città Metropolitana di Milano.

Che tra i due ci fosse un certo feeling è cosa ormai nota, lo stesso Comincini non ha mai mancato occasione per manifestare apertamente il suo sostegno al governo Renzi. Ricordiamo, difatti, che nel 2012 è stato proprio Comincini a coordinare il ‘Comitato Renzi’ di Milano e provincia, durante la campagna per le primarie nazionali del 25 novembre. O ancora, non è un caso che il Sì’ al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre abbia vinto non solo a Milano, con il 51.1% dei consensi, ma anche a Cernusco sul Naviglio, con il 51,9%.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes