lavoriincorsocernusco

CERNUSCO SUL NAVIGLIO
ECCO COME PROSEGUONO I LAVORI IN VIALE ASSUNTA

feb 21 • Cronaca, Home, Politica e AmministrativaNessun commento

Da lunedì 20 febbraio il tratto di strada compreso tra il Naviglio e via Volta è stato riaperto alla circolazione a senso unico, dopo essere stato inagibile dal 18 febbraio per permettere il riposizionamento dell’edicola in viale Assunta e la messa a dimora delle alberature lungo il tratto di strada già riqualificato. I lavori di riqualificazione, dal valore complessivo di 1,8 milioni di euro, iniziati lo scorso settembre, stanno causando non pochi disagi alla popolazione cernuschese, che su Facebook si è divisa tra chi ha ritenuto l’opera di riqualificazione strettamente necessaria e chi invece ha criticato la destinazione dei fondi per un fine non essenziale. In ogni caso, dopo 5 mesi di lavori iniziano a farsi vedere i primi frutti: ad oggi è stato realizzato l’interno percorso ciclopedonale lungo la strada che dal Naviglio si protrae fin oltre la metropolitana e la prossima settimana inizierà l’asfaltatura ed il completamento delle opere previste dal primo lotto.


Complice anche il clima favorevole, che ha contribuito alla riduzione dei tempi previsti per il completamento della prima fase di lavori.
Purtroppo i lavori di asfaltatura tra il Naviglio e via Volta richiederanno l’utilizzo di mezzi di grandi dimensioni, che potranno creare rallentamenti alla viabilità. Per questo motivo l’amministrazione, tramite una nota, ha invitato la popolazione “a seguire, se possibile, percorsi alternativi in modo da evitare un congestionamento del traffico”. A lavori conclusi la strada potrà essere riaperta al transito in entrambe le direzioni e si darà il via alla seconda fase del lavoro, che interesserà il tratto tra via Volta e la Padana, andando ad incidere anche sulla viabilità, che verrà modificata secondo indicazioni che amministrazione fornirà in seguito.

Questa prima parte di lavori che hanno interessato viale Assunta si avviano verso la conclusione, riconsegnando alla città un importante tratto di strada completamente riqualificato – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini -. Esso è infatti una delle porte di ingresso più importanti di Cernusco, comprendendo la zona del Naviglio e quella dell’ingresso della Metropolitana. Una riqualificazione che ne ha di fatto cambiato il volto e migliorato un tratto di strada percorso giornalmente da migliaia di cittadini”.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Wholesal Jerseys China Cheap Jerseys From China Wholesale Jerseys From China wholesale nfl jerseys wholesale jerseys cheap oakleys wholesale cheap nfl jerseys cheap jerseys Cheap jerseys disount jerseys wholesale jerseys supply Wholesale jerseys shop cheap nfl jerseys fake oakleys cheap gucci replica fake oakleys cheap gucci replica replica gucci fake ray bans Christian Louboutin outlet Christian Louboutin Replica christian louboutin sale christian louboutin replica Replica Christian Louboutin cheap nfl jerseys red bottom shoes