fake id california fake id online maker texas id best state for fake id fake id review illinois fake id fake id usa reddit fake id how to get a fake id how to get a fake id buy usa fake id buy fake id fake school id connecticut fake id cheap fake id best fake id fake id maker fake id god fake id website Fake id generator Fake id Fake id maker reddit fake id/ how to make fake id fake drivers license/ best fake id
cheap ray ban sunglasses outlet cheap oakley outlet sale cheap Ray Ban sunglasses online cheap Ray Ban sunglasses outlet uk Cheap Ray Bans Outlet cheap ray bans sale cheap ray ban glasses Ray ban sunglasses for cheap cheap ray ban sunglasses cheap ray ban glasses outlet cheap ray ban glasses cheap oakley sunglasses outlet Wholesale oakley sunglasses cheap oakley sunglasses online occhiali da sole ray ban clubmaster oakley Italia ray ban italia occhiali da sole ray ban outlet
metropolitana

MARTESANA TRASPORTI
SPUNTA L’IDEA “BUS RAPID TRANSIT” ACCANTO A QUELLA DEL PROLUNGAMENTO METRO’

set 23 • Home, Politica e Amministrativa, TerritorioNessun commento

C’erano tutti i sindaci dei comuni interessati al prolungamento della MM2 da Cologno Nord a Vimercate. Dopo le recenti notizie arrivate dal “patto di Milano” tra Renzi e Sala (qui), e dopo la neo approvazione del Piano della Mobilità e dei Trasporti in Regione Lombardia, i primi cittadini di Brugherio, Carugate, Agrate, Concorezzo e Vimercate sono tornati a sedersi al tavolo con  i rappresentanti della Direzione centrale Mobilità,Trasporti, Ambiente ed Energia, ATM e Metropolitana Milanese.

I sindaci si sono detti disponibili a rivedere un progetto che, così come da loro proposto, non era stato appoggiato dal Comune di Milano poiché ritenuto economicamente sconveniente. Ecco allora l’apertura delle amministrazioni, e la loro disponibilità “ad un ripensamento complessivo del progetto, purchè sia garantito il collegamento fino a Vimercate, assolutamente necessario per lo sviluppo sociale ed economico dei nostri territori” come ha spiegato il primo cittadino di Brugherio, Marco Troiano. 

IDEA BUS RAPID TRANSIT, MA LA METRO’ E’ ANCORA CENTRALE
Ecco spuntare allora alcune idee che verranno vagliate con un nuovo studio di fattibilità: un servizio di tranvia veloce con un bus rapid transit su sede propria e fermate dedicate. Dunque si tratterebbe di una sorta di tram, o autobus veloce, o con una corsia dedicata  su strada o, più spesso, su binari, che potrebbe comunque rispondere all’esigenza di un collegamento diretto con Cologno, sulla scorta di molti tragitti che si vedono già a Milano, con tram veloci che escono dal centro città e raggiungono le periferie.  Un eventuale nuovo tracciato della metropolitana comunque, non sparisce del tutto dalle idee. Sempre Marco Toriano, ha fatto sapere che “Sull’avvio di tale studio di fattibilità sarà quindi convocato a breve un nuovo incontro in Comune a Milano, anche alla presenza dei rappresentanti della Regione, di Città metropolitana e della Provincia di Monza e Brianza”.

C’è soddisfazione tra i primi cittadini, che vedono il riaprirsi di un discorso che pareva ormai chiuso, ma pare chiaro a tutti che in termini di tempi di realizzazione, un nuovo mezzo di trasporto che colleghi Vimercate con la metropolitana, è qualcosa molto lontano da venire.

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »